Fabio Allasina protagonista dell’Alpe Cimbra Nazionale e Internazionale.
Nella prima giornata dell'Alpe Cimbra Children Cup (fase Nazionale), l’ex Trofeo Topolino, incetta di medaglie per gli atleti targati Comitato FISI Alpi Occidentali: tre nelle quattro gare in programma, il Gigante maschile e femminile per i Ragazzi e lo Slalom per gli Allievi e le Allieve sono vinte dagli Atleti piemontesi, di cui Fabio Allasina l'Allievo dello Sci Club Ski College Limone, vince la gara di Slalom per gli Allievi maschili, mentre nel secondo giorno, alla gara di slalom gigante si aggiudica la 6 posizione e chiude a soli 5 cent.di stacco dal secondo concorrente.
Fabio Allasina accede alla fase internazionale dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup a Folgaria, per il quale vince 3 manches su 4 manche del parallelo di Slalom, disputate mercoledì 29 gennaio.
È l'Austria ad aggiudicarsi il primo posto, mentre le squadre italiane B e A si sono conquistate il secondo e il terzo gradino del podio.
FABIO ALLASINA anno 2004 è Atleta dello Ski College Limone, allenato da Ruggero Barbera e Nicola Andreani, conquista la medaglia d’argento allo slalom internazionale dell’Alpe Cimbra FIS Children cup, mentre si conferma con un 5° posto in Slalom Gigante (fase Internazionale), di cui era 29 ° alla I manche, ma nella II manche ottiene il miglior tempo, dimostrando ancora una volta la Sua preparazione.
SELEZIONI PINOCCHIO SUGLI SCI
Sabato e Domenica 01/02 febbraio a Limone Piemonte, si sono svolte le selezioni alle qualificazioni del tr. Pinocchio, la celebre manifestazione che terrà le finali Nazionali all'Abetone fine marzo e primi di aprile.
Sempre per lo Ski College Limone, vincono la gara le sorelle Mattio per le rispettive categorie:
Sofia Mattio (anno 2005 - categoria Allievi) e Marta Mattio (anno 2008 - categoria cuccioli2),
Inoltre salgono sul podio, Eleonora Vucusa 2^ classificata cuccioli1 femminile e Jacopo Acquarone 2° classificato categoria cuccioli2 maschile, Pietro Ambrosione 3° classificato categoria allievi maschile.
Mentre sono premiati e si qualificano alla fase nazionale,
per le seguenti categorie: cuccioli2 femminile Elena Negretti, cuccioli1 maschile Augusto Barel Azzoaglio, baby2 maschile Giacomo Miolano; per la categoria allievi femminile, Caterina Lambertini, Sophie Baudino, Victoria Fina e Bianca Bertolini; per la categoria Allievi maschile: Leonardo Ferrari, Andrea Viale, Gabriele Casale Alloa, Davide Dalmasso.
Esclusi per una sola posizione dalle fasi nazionali Giacomo Barale e Gabriele Battaglino.
Tutti i ragazzi sono allenati da Mattia Rista, Alessia Alario e Alessandro Bonardo per la categoria Pulcini, e da Ruggero Barbera, Nicola Andreani e Jacopo Buzzi per la categoria Children.
CORRADO BARBERA - SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO
Negli stessi giorni a Bielmonte Corrado Barbera (anno 2002 - categoria Giovani) vince lo Slalom delle FIS NJR del 1 febb., l'Atleta è allenato da Alessandro Bossi e Paolo Bonardo, fa parte della squadra del comitato Alpi Occidentali ed è osservato FISI partecipando agli allenamenti della squadra C nazionale. Si sta preparando alle gare più importanti del circuito Giovani.